.
Annunci online

inxxz [ In Italia c'è tanto mare ]
 


A QUERCIANELLA CI SARA' IL SOLE? The WeatherPixie


25 aprile 2006


La Liberazione: per tutti ed in tutti i sensi

- il 25 Aprile è un giorno rilassante: l'Estate chiama ed i suoi frutti stanno per arrivare; il caldo non urla ed il mare ancora è gelido, sebbene qualcuno lo sfidi ignaro del fatto che l'indomani avrà quanto meno un mal di gola; il tempo libero è tanto e ti permette di pensare.

Pensare.

A cosa? A nuovi progetti, alle vacanze appena concluse e a quelle che verranno prossimamente, alla gente che dopo mesi di freddo e di neve riscopre piacevoli abitudini.

E a mio nonno che, il 25 Aprile del 1945, era ancora rinchiuso in un campo di concentramento, tra le Alpi della Baviera;

- si fa tanto di parlare di campi di concentramento, ti volti un attimo in questa serata tiepida e senza vento e ti accorgi che i cretini purtroppo a questo mondo sono più del necessario:

come si fa a contestare la Brigata Ebraica, una delle tante espressioni della Resistenza, al grido di "Intifada, Intifada" e urlare contro la Moratti che alla manifestazione a Milano stava portando suo padre in carrozzina, deportato a Dachau?

Certi personaggi, e certe ideologie, sono il lato opposto della stessa medaglia.
Fatta della merda della storia.

- vedo che i blog si sono un po' acquietati. Mi dispiace per tanta gente che non scriva più, ma d'altronde un blog è una pianta che va coltivata ed innaffiata con saggezza, senza eccessi ma anche senza carenze di attenzione.
Tra le due comunque meglio la seconda piaga: vuol dire che si ha di meglio da fare da altre parti.

- quando avete tempo passate da queste parti:

http://karmakaos.blog.tiscali.it

Escluso il sottoscritto, è un bel blog. Di bella gente.

- domanda: dov'ero quando ho scattato questa foto? Elisabetta lo sa, ovviamente perché c'era ...





permalink | inviato da il 25/4/2006 alle 21:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (37) | Versione per la stampa
sfoglia     marzo        luglio